Successo per il libro di fumetti dedicati ai miracoli di San Francesco di Paola

“La vita di San Francesco di Paola raccontata a fumetti grazie alla professionalità di ragazzi e ragazze della nostra terra. La Calabria non è solo malaffare ma e’ soprattutto esempio di onestà e laboriosità di tanti giovani che vogliono mettersi in gioco”.

Con queste parole l’Avvocato Graziano Di Natale, Consigliere Anziano facente funzioni da Presidente della Provincia di Cosenza, annuncia su Facebook la presentazione di questo libro che, in modo speciale, impegna i giovani in un significativo percorso di riappropriazione responsabile della tradizione cristiana, quella testimoniata da San Francesco di Paola, che rappresenta anche il pilastro della spiritualità del territorio. Quella di San Francesco di Paola, ricordiamo, dopo l’icona della Madonna del Rosario di Pompei, è la più rappresentata e presente nel mondo.

La Locandina dell'Evento di presentazione del Fumetto dedicato alla vita e ai miracoli di San Francesco di Paola
La Locandina dell’Evento di presentazione del Fumetto dedicato alla vita e ai miracoli di San Francesco di Paola

Un lavoro molto ben concepito che ha visto la massiva partecipazione delle scuole e delle Autorità Politiche, Civili e Religiose riunitesi nel Cinema Teatro Odeon di Paola. Tra i relatori: Padre Gregorio Colatorti Correttore Provinciale dell’Ordine dei Minimi, il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Calabria on. Giuseppe Aieta, Delegato regionale per il Comitato Regionale Istituzionale del VI Centenario di San Francesco di Paola, il Primo Cittadino di Paola Avv. Basilio Ferrari, il Presidente del Consiglio Comunale di Paola Emira Ciodaro, il Provveditore agli Studi di Cosenza Luciano Greco, lo stesso Presidente Avv. Graziano Di Natale che ha espresso grande soddisfazione per l’evento dedicato al mondo dell’infanzia e della Famiglia.

La copertina del libro
La copertina del libro

Davvero una bella giornata, dunque, per Luciano Perrimezzi, autore e sceneggiatore, per Vincenzo Raimondi, Francesca Follini, Jacopo Vanni e Francesca Costabile che hanno curato i disegni. Una nuova perla si aggiunge al percorso culturale, artistico e spirituale che Ordine dei Minimi e Comitato Regionale hanno saputo disegnare perché del VI Centenario possa entrare nel futuro anche grazie ad un contributo destinato ai bambini e al mondo della Scuola.

San Francesco di Paola, il colosso di Umiltà, il più grande Taumaturgo della storia cristiana che ama tutti e sta bene ovunque: in una grotta da eremita, nella Corte dei re più potenti della terra e in un fumetto. Con lo stesso spirito propositivo e amorevole uguale per tutti.

Ricordiamo che le Celebrazioni Ufficiali del VI Centenario di San Francesco di Paola sono sostenute e patrocinate dal Comitato regionale istituzionale per il VI Centenario indetto dalla Regione Calabria e presieduto dal Presidente Gerardo Mario Oliverio il cui Rappresentante delegato è Giuseppe Aieta, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Calabria. Tra le Istituzioni su citata la Città di Paola rappresentata dall’Avv. Basilio Ferrari e i rappresentanti delle cinque Province della Calabria. Sin dalla sua istituzione il Consigliere provinciale Avv. Graziano Di Natale ne ha seguito i lavori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>