Celebrazioni per la Chiusura del Sesto Centenario della Nascita di San Francesco da Paola

Carissimi,
abbiamo vissuto un anno ricco di grazia e di eventi commemorando il VI Centenario della nascita del più illustre cittadino paolano, del Fondatore della Famiglia dei Minimi, del Patrono della Gente di Mare e dell’intera Regione Calabria: San Francesco di Paola. Lo scorso anno, ci siamo radunati nella piazza principale della sua città accanto alla Casa Natale, quest’anno vogliamo ritrovarci nella casa da lui fondata. Ancora una volta vogliamo rin graziare il Signore e sperimentare la Misericordia di un Padre che sempre ci attende a braccia aperte. Per noi figli del Santo Eremita sarà una giornata tutta dedita alla preghiera e al digiuno: solo se Dio è al primo posto e centrale è possibile realmente e profondamente aprire e condividere il cuore e la vita.
Si fa presente che il 27 marzo, giorno di chiusura delle celebrazioni del Sesto Centenario,  in ogni scuola della nostra Regione si parlerà di Francesco, il più grande Calabrese che ci invita ad essere promotori del vero e autentico sviluppo dell’uomo e della società. Invitiamo tutti, devoti, amici, cittadini e fedeli, al Santuario perché accogliamo da S. Francesco i frutti del suo Centenario: riconciliazione, pace, carità.

INFO UTILI: Fino a giorno 27 marzo (chiusura celebrazioni Sesto Centenario) è possibile lucrare l’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni.

LOCANDINA INTERO PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI 
fotochiusurasestocentenario

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>