Donazioni

FONDAZIONE CULTURALE “PAOLO DI TARSO”
Ente NO PROFIT
svolge attività istituzionali tese a tutelare, promuovere e diffondere tramite sistemi innovativi il patrimonio umano della conoscenza.

La Tua Donazione è importante! Abbiamo bisogno impellente di costruire una società responsabile e migliore rendendo la Rete, il luogo ove i Giovani si incontrano, socializzano, si formano e sviluppano idee sul futuro, un luogo ove sia presente il nostro Grande Patrimonio Culturale della Conoscenza che ci è stato consegnato dalle nostre Madri e dai nostri Padri.

IL VALORE DELLA NOSTRA MEMORIA
Con il suo lavoro serio, costante e onesto, sin dal giorno della sua istituzione, la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” ha dimostrato come la Memoria del Grande Patrimonio Culturale italiano, che appartiene a tutti noi Cittadini, possa essere custodita e resa fruibile perché chiunque possa avervi accesso e trarne giovamento. La Fondazione ha realizzato questa Piattaforma che ha lo scopo di tutelare la Memoria delle Tradizioni, senza contributi pubblici. Se dovessero arrivare, perché questo lavoro potrà essere utile alla collettività, essi saranno utilizzati con intelligenza evangelica per finanziare il lavoro dei Giovani veri grandi protagonisti della nostra avventura. Innanzi ai grandi drammi che stanno colpendo la nostra società tutto sembra inutile e ogni donazione rivolta diversamente sembra sprecata. Ma qui, noi, ora e insieme, in tempo di Pace, dobbiamo costruire con gli “strumenti della Pace” che sono il dialogo, la condivisione, la ricerca e la testimonianza della Bellezza e della Bontà, una cultura che sia rispettosa della Verità e della dignità della Persona. La Cultura è l’unico antidoto all’ignoranza.
Il tuo aiuto, dunque, in questa direzione, è molto importante.

COME SOSTENERCI?
Se disponi di una sede antica o abbandonata, i Giovani della Fondazione possono renderla nuova e riempirla di vita progettuale e produttiva. Se desideri sostenerci finanziariamente, vedrai direttamente come verranno investi i fondi. Ma abbiamo anche necessità di mezzi e strumenti tecnici come attrezzature fotografiche aggiornate tecnologicamente, PC da lavoro e tutto quanto ci consente di digitalizzare e rendere quotidianamente condivisibile il nostro Patrimonio Culturale.

LA DONAZIONE PIU’ GRANDE?
La donazione più grande che tu possa fare alla Fondazione “Paolo di Tarso”, quella alla quale teniamo di più, è che tu possa condividere con tutti noi il nostro cammino di Pace, insieme a Francesco. Per questo, c’è bisogno solo di Amore.

IMPORTANTE

Ogni volta che farai una donazione ti verrà inviata per e-mail, oltre ai ringraziamenti per il tuo supporto, SEMPRE una RICEVUTA di avvenuta donazione con relativo importo. La RICEVUTA non serve solo per attestare che la BIENNALE ha avuto la tua donazione ma la puoi usare anche per detrarre (o dedurre) l’importo delle tue donazioni dalle tue tasse.
È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte.

CHIARIAMO IL CONCETTO DI DETRAZIONE E DEDUZIONE

Le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.
PER LE PERSONE FISICHE ci sono tre possibilità:
1. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro
2. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
3. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
PER LE IMPRESE ci sono due possibilità:
1. in base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
2. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

UN PICCOLO CONTRIBUTO PER UN GRANDE PROGETTO

paypal

Effettua la tua donazione comodamente ed istantaneamente con la tua carta di credito utilizzando il gateway più utilizzato e sicuro al mondo: PAYPAL. Puoi effettuare il tuo donativo anche se non hai un conto PAYPAL.
I dati che fornisci viaggiano su circuito protetto.
Inserisci i tuoi dati in tutta tranquillità e il tuo donativo ci perverrà istantaneamente.

Scegli una delle seguenti Modalità
per la Tua DONAZIONE

LA TUA DONAZIONE SICURA CON PAY PAL CLICCANDO SUL PULSANTE CHE SEGUE SOTTO

LA TUA DONAZIONE SICURA CON BONIFICO BANCARIO – IBAN: IT82M0200816203000400978832


RIFERIMENTI PER LA DONAZIONE
Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” – No Profit
Ideatrice e Promotrice della BIENNALE
Sede Legale
: Via Cernaia, 9 – 00185 Roma
Unità Locale: Via R. Montagna, 31 – 87100 Cosenza
C.F.: 97299200580 – P.IVA: 08307641004
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche dell’UTG di Roma, ai sensi del D.P.R. 361/2000 al N° 231/2003

Recapito e-mail:
fondazione@paoloditarso.it