Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“La Perseveranza di San Francesco”: Tredicesimo Venerdì.

Il Tredicesimo Venerdì di San Francesco da Paola si svolgerà nella Parrocchie di San Martino a Serra D’Aiello e Santa Maria Assunta a Cleto. Si concluderà nella Parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo a Paola Marina.

Il Tema del Tredicesimo Venerdì è “La Perseveranza di San Francesco“.

Programma della giornata del Tredicesimo Venerdì
Ore 15.30
 Accoglienza dei pellegrini nella basilica antica e fino alle 16.30 possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Ore 16.30 celebrazione del Vespro con la pratica dei 13 venerdì- Omelia del parroco che guida il pellegrinaggio – Preghiera del Giubileo.
Ore 17.30 celebrazione della S. Messa e rientro.

La pratica de “I Tredici Venerdì” è stata voluta da S. Francesco di Paola, che l’aveva pensata come in onore del Signore e dei dodici Apostoli. Così essa era concepita, secondo la tradizione tramandata nell’Ordine: “Per tredici venerdì consecutivi confesserete le vostre colpe e riceverete il Santissimo Sacramento nella Messa che farete dire o ascolterete, per la grazia di cui avete bisogno. Durante la Messa reciterete tredici Pater e tredici Ave Maria in onore e riverenza di Gesù Cristo Crocifisso e dei dodici Apostoli”. E’ bello che ogni parrocchia della Forania possa venire un venerdì in pellegrinaggio al Santuario di San Francesco di Paola  con i propri pastori che guideranno la liturgia del venerdì e poi la celebrazione della S. Messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *