Santuario di Paola, Arcivescovo Nolè: Se vogliamo cambiare il mondo dobbiamo cambiare la nostra vita.

di Fabio Gallo/

“L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano S. E. Mons. Caracciolo Pirro fu il primo cronista di Francesco di Paola che conosceva personalmente. Oggi, dopo secoli, si ripete la storia e l’Arcivescovo S.E. Mons. Francesco Nolè, è cronista dei figli, dell’Ordine e della Famiglia di San Francesco di Paola”. (altro…)

Celebrazioni per la Chiusura del Sesto Centenario della Nascita di San Francesco da Paola

Carissimi,
abbiamo vissuto un anno ricco di grazia e di eventi commemorando il VI Centenario della nascita del più illustre cittadino paolano, del Fondatore della Famiglia dei Minimi, del Patrono della Gente di Mare e dell’intera Regione Calabria: San Francesco di Paola. (altro…)

Successo per il libro di fumetti dedicati ai miracoli di San Francesco di Paola

“La vita di San Francesco di Paola raccontata a fumetti grazie alla professionalità di ragazzi e ragazze della nostra terra. La Calabria non è solo malaffare ma e’ soprattutto esempio di onestà e laboriosità di tanti giovani che vogliono mettersi in gioco”. (altro…)

A San Francesco di Paola sarà dedicata la Piazza della Cittadella Regionale

La bella notizia arriva direttamente dal Governatore della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio in perfetto stile social. A riportare la decisione che pone il nome del Santo Patrono dei Naviganti (altro…)

Si parla di “Ecologia e Cibo” con il Cardinale Ravasi

introduzione a cura della Redazione/

Saranno certamente i temi del secolo quelli dell’Ecologia e del Cibo come dimostra il cammino della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” che, alla Dieta Mediterranea e ai Diritti Umani all’accesso al Cibo Sano e alla Pace, ha dedicato l’Istituzione di una vera e propria BIENNALE che richiama l’attenzione delle Nazioni sui temi che oggi sono oggetto di discussione, ma domani potranno essere oggetto di guerre fratricide. (altro…)

Il Laboratorio Creativo per bambini al Santuario di Paola

La Fondazione San Francesco di Paola torna a proporre un laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 7 ai 13 anni con il quale, grazie all’autorevole presenza del Maestro Restauratore dei Musei Vaticani Prof. Paolo Violini e al prof. Giuseppe D’Elia, i bambini avranno modo di sprigionare la propria fantasia attraverso l’arte e di conoscere al contempo la figura di Francesco da Paola, la sua spiritualità e i luoghi in cui egli ha vissuto nella preghiera, nell’umiltà e nella santità. (altro…)

Contributi Video Relatori del Convegno Internazionale su “La penitenza oggi nella Chiesa”

Venerdì 16 e Sabato 17 Settembre 2016 nella Nuova Aula Liturgica e nell’Auditorium della Basilica Santuario di Paola, si è svolto il Convegno Internazionale sul tema “Conversione del Cuore, penitenza evangelica, opere di misericordia(altro…)

L’Aquilone all’elicottero, la Bellezza dei Beni Culturali contro grottesco e ignoranza

Una nuova Campagna di contaminazione culturale è promossa dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. L’idea è quella di promuovere il Grande Patrimonio della Calabria (altro…)

La “Paolo di Tarso” digitalizza il Patrimonio Culturale della Calabria con la direzione di Fabio Gallo

E’ in atto una imponente campagna di digitalizzazione del Patrimonio Culturale della Calabria che mira a valorizzare quei luoghi che viaggiatori, pellegrini e turisti, (altro…)