Una nuova Campagna di contaminazione culturale è promossa dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. L’idea è quella di promuovere il Grande Patrimonio della Calabria nell’ambito delle Celebrazioni Ufficiali del VI Centenario di San Francesco di Paola, per mezzo di una imponente campagna di contaminazione dei social network in grado di veicolare autentica Bellezza e sostenere immagine e prestigio delle Istituzioni che lavorano.

“La rete veicola una cattiva immagine della Calabria – ha dichiarato il promotore dell’iniziativa Fabio Gallo. In una regione dove lo Stato è assente o manifesta tutte le sue debolezze, fa sempre più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. E’ questo il caso dei vari elicotteri che atterrano nelle piazze delle città. Una moda che esprime quanta ignoranza e vivere grottesco vi sia pronto a sprigionare tutta la sua potenza negativa per la Calabria ma attrattiva, che finisce per conquistare le prime pagine della stampa nazionale e internazionale. In questo caso – continua Fabio Gallo – non abbiamo altro modo se non quello di opporre cultura all’ignoranza.
Abbiamo pensato di farlo nell’ambito delle Celebrazioni Ufficiali del VI Centenario patrocinate dal Comitato Istituzionale Regionale, appositamente pensato, come ha dichiarato l’on. Giuseppe Aieta, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Calabria in fase di apertura dei lavori del Comitato, al fine di valorizzare il bene e il bello della Calabria.

San Francesco di Paola con la sua forza spirituale e culturale di Uomo che travalica ogni male, ci offre questa grande opportunità e noi la utilizziamo per diffondere l’Immagine della Calabria più bella e, contestualmente, supportare le Istituzioni Pubbliche che lottano quotidianamente per neutralizzare il peggio”
A seguire i Banner che potrete copiare e incollare sui Social Network. Con il tempo, vedrete, “la Bellezza salverà il mondo”.