Carissimi,
siamo nel cuore dell’Anno Mariano e l’Immacolata Madre di Dio ci chiama a raccolta nella sua Basilica di Sant’Andrea delle Fratte.
È una buona occasione per riabbracciarci, per rinnovare i nostri sentimenti di amore all’Ordine e per riassaporare fraternamente «il gusto delle cose celesti». Vivremo, dunque, due giornate all’insegna dell’incontro e della preghiera, concludendo così la prima parte dell’Anno Pastorale.
L’INVITO E’ RIVOLTO A TUTTI
A questo appuntamento mariano sono invitate tutte le nostre realtà: i religiosi, i terziari, i ministranti, i giovani Minimi, le corali parrocchiali, tutti gli Istituti religiosi che si ispirano al carisma di Francesco di Paola e tutti i devoti di Maria e della Medaglia Miracolosa. Le nostre sorelle di clausura, come sempre, ci seguiranno dalla grata con la preghiera.

L’INDULGENZA PLENARIA
Vi ricordiamo che nella Giornata Mariana dell’Ordine ci è data la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria alle solite condizioni. Carissimi, sarà un’esperienza straordinaria: la Madonna del Miracolo vuole metterci ancora sotto il suo Manto; organizziamoci adeguatamente per essere tutti insieme ai piedi della nostra Regina. Siamo sicuri che tale circostanza saprà unirci gioiosamente nel comune ringraziamento a Dio e nella filiale lode alla Vergine Maria. Vi aspettiamo in tantissimi, assieme a Papa Francesco che dalla finestra di Piazza San Pietro sarà felice di rivolgerci un cordiale saluto.
I Frati Minimi di
Sant’Andrea delle Fratte
PROGRAMMA
Sabato, 24 giugno
Nel primo pomeriggio, arrivo e sistemazione in hotel
ore 18.30: Veglia Mariana in Sant’Andrea delle Fratte, presieduta dal Rev.mo Correttore Generale dei Minimi P. Francesco Marinelli, con riflessione di don Fabio Bartoli.
ore 19.30: Rientro in hotel, cena e pernottamento
Domenica, 25 giugno
ore 10: In diretta TV su Rete4, solenne Concelebrazione Eucaristica Festiva, presieduta dal Rev.mo Correttore Generale dei Minimi P. Francesco Marinelli. Atto di affidamento dell’Ordine alla Celeste Patrona.
ore 11: Trasferimento dei gruppi in Piazza S. Pietro
ore 12: Angelus del Santo Padre e pranzo (in hotel oppure a sacco)
Nel tardo pomeriggio: rientro nelle rispettive comunità
Per info:
06 6793191
[email protected]